di

domenica 6 maggio 2012

Come risolvere problema driver una volta reinstallato windows

Avete appena reinstallato il vostro sistema operativo, perché il pc era lento o perché avevate un virus o per qualsiasi altro motivo, e non vi funziona più l'audio o la grafica è di pessima qualità? Quando windows viene reinstallato,come avrete potuto constatare, vengono cancellati tutti i file e le cartelle della partizione c del vostro HD, e con questi anche tutti i driver.Ecco perché non vi funzionano più determinati componenti.La prima cosa da fare una volta reinstallato windows è:


-se avete Windows Vista o Seven: eseguire l'aggiornamento di sistema usando il tool di Microsoft Update. Durante questi aggiornamenti,tra quelli facoltativi,dovrebbero esserci anche i driver dei vari componenti .Per aprire Windows Update fare clic su Start\Tutti i programmi\Windows Update. Per avviare la scansione degli update fare clic su Controlla aggiornamenti\Aggiornamenti disponibili e,una volta completata la scansione fare clic su installa.

-se avete Windows XP(funziona anche su vista e seven): installare i vari driver manualmente.Per farlo cliccate con il tasto destro su Computer e poi su Proprietà.Successivamente  su Hardware(windows vista o seven clic su Gestione Dispositivi)





E poi su Gestione periferiche o Gestione dispositivi





Una volta entrati controllare tutte le periferiche e scegliere quella di cui si desidera installare il driver







Una volta selezionata la periferica cliccare su Aggiorna driver





Una volta completato sarà possibile utilizzare la determinata periferica correttamente.
Bisogna ripetere questa operazione per ogni periferica per accertarsi che il driver sia installato e che sia aggiornato all'ultima versione disponibile.


Guida per cambiare schermo vetro ipod touch2G:

!)Attenzione!Prima di iniziare con la guida vi ricordiamo che non siamo responsabili,in caso di malfunzionamento, del vostro dispositivo.Questa è semplicemente una guida dimostrativa che se seguita correttamente non deve arrecare nessun danno al vostro dispositivo bensì migliorarlo.Pertanto siete pienamente responsabili dei danni arrecati al vostro dispositivo.Grazie per la collaborazione!Lo staff di eBlogPc.
                                     


1)Inserire delicatamente uno strumento di apertura tra il pannello frontale in vetro e la sua cornice di plastica vicino ai pulsanti di controllo volume.
Premere leggermente lo strumento verso l'esterno dal touch per fare leva sul pannello di vetro.
La chiave è quella di lavorare lentamente e delicatamente per evitare di rompere i componenti interni.
Se si riscontrano difficoltà nell'utilizzo dello strumento in plastica  si potrebbe provare con una lama di rasoio. Si prega di fare molta attenzione se si prende questa strada!

2)Eseguire la stessa operazione su tutti i lati del touch,facendo attenzione al lato superiore ed inferiore, perché sotto si trovano i connettori!3)Sollevare il pannello frontale dal case posteriore, facendo attenzione al cavo attaccato vicino all'angolo superiore sinistro del Touch.
Assicurati di NON strappare il cavo connettore del display touch .Lacerare questo renderà il vostro display inutile.

4)Usare la parte piatta dello strumento di apertura per estrarre il cavo connettore dalla scheda madre.
Ora che il pannello danneggiato  è fuori,collegare il cavo connettore del nuovo panello alla scheda madre.
Fare attenzione a non graffiare lo schermo LCD!
Assicurarsi di pulire sia la faccia del display e la superficie interna del pannello frontale,da polvere o impronte digitali.

5)Riposizionare lo schermo nella posizione originale e con una breve pressione inserirlo nel case. Una volta incastrato il vostro ipod sarà come nuovo!link guida originale(inglese):http://www.ifixit.com/Guide/Installing-iPod-Touch-2nd-Generation-Front-Panel/1125/1