di

mercoledì 15 luglio 2015

Come attivare Windows 8.1 Gratis

!)Attenzione! Prima di iniziare con la guida vi ricordiamo che non siamo responsabili,in caso di malfunzionamento, del vostro dispositivo.Questa è semplicemente una guida dimostrativa che se seguita correttamente non deve arrecare nessun danno al vostro dispositivo.Pertanto siete pienamente responsabili dei danni arrecati al vostro dispositivo.Inoltre preghiamo gli utenti che utilizzeranno la nostra guida di non usare software piratati bensì usare una copia Genuine acquistata .Grazie per la collaborazione!Lo staff di eBlogPc. 

Se anche a te è capitato di perdere la chiave di attivazione di Windows, che sia esso Vista,Seven oppure 8.1, certamente non sarà stato piacevole scoprire di non poter più attivare windows e dover così acquistare una nuova licenza. Come tutti sanno windows costa parecchi soldi, circa 150 € per le versioni Home Edition fino ad arrivare anche a 250 € per quelle Pro. Se hai deciso comunque di acquistare la licenza di Windows 8.1 lo puoi fare da questo link:

- Acquista Windows 8.1


Se invece preferisci risparmiare un po' di soldi e provare un metodo alternativo gratuito, prosegui con la guida.


Come attivare Windows 8.1 e tutte le precedenti versioni.

!)Attenzione! La guida vi esporrà a procedure non autorizzate da Microsoft, con ripercussioni anche legali. Pertanto è opportuno specificare che la guida va considerata come fonte di conoscenza e va utilizzata come prova prima di acquistare una licenza genuina.

Detto ciò procediamo.
Il programma che ci permetterà di attivare windows si chiama Microsoft Toolkit. Grazie ad esso Windows verrà attivato in pochi istanti gratuitamente permettendoci anche di installare gli ultimi aggiornamenti e di connetterci allo Store con il rispettivo account. La versione corrente del programma è la 2.5.4 scaricabile da questo link:

Microsoft Toolkit 2.5.4







Una volta scaricato e scompattato, avvia il programma in modalità "amministratore".





A questo punto clicca sul pulsante in basso a destra che raffigura il logo di Windows (quello cerchiato di rosso nell'immagine).
Quando si aprirà la nuova schermata, recati nella sezione "Product keys" e nella voce "Product" seleziona il tipo di Windows che hai già installato e che vuoi attivare. Nella voce sottostante , "Edition", devi selezionare il tipo di Windows che vuoi attivare. Se non sai se è Home Edition piuttosto che Professional etc, schiaccia prima di procedere con la scelta del "modello" il pulsante "Check" e guarda la voce "Edition type:". Successivamente schiacciasu "Install" e attendi. Al completamento dell' operazione apparirà un messaggio scritto in verde che dirà che la licenza è stata installata con successo.


A questo punto dobbiamo recarci nella sezione "Activation":
Adesso devi fare click prima su "Activate" e poi, a fine operazione (appariranno le solite scritte verdi dove ti avvisa che tutto è andato a buon fine e che Windows è attivo) su "Ez-Activator". Infine verifica che il pulsante "Install" (cerchiato di giallo nell'immagine) sia "disattivato", altrimenti premilo per installare l'Auto KMS, ovvero un programmino "invisibile" che riattiverà Windows automaticamente nel caso esso si disattivi da solo. 

!)Attenzione! Windows Defender riconoscerà l'AutoKMS come un virus (anche se non lo è) dopo la prossima scansione che Windows farà una volta attivato. Dovrete pertanto selezionare Hacktool KMS come elemento consentito in Windows Defender. Questo vale anche per tutti gli Antivirus di terze parti.

Se nonostante hai seguito la procedura correttamente, Windows non dovesse comunque attivarsi, puoi schiacciare su "Rearm" nella sezione "Activation", riavviare il pc completata l'operazione e ripetere la procedura da capo. Se nemmeno così dovesse funzionare, cerca e scarica l'ultima versione di Microsoft Toolkit (al momento della scrittura della guida l'ultima versione è la 2.5.4).

Grazie per aver seguito la nostra guida !