di

sabato 12 maggio 2012

Guida per modifica volatile PSP con software 6.39

!)Attenzione!Prima di iniziare con la guida vi ricordiamo che non siamo responsabili,in caso di malfunzionamento, del vostro dispositivo.Questa è semplicemente una guida dimostrativa che se seguita correttamente non deve arrecare nessun danno al vostro dispositivo.Pertanto siete pienamente responsabili dei danni arrecati al vostro dispositivo.Grazie per la collaborazione!Lo staff di eBlogPc.


Questa guida è applicabile a tutte le versioni di PSP(1000/2000/3000/GO).

!)Attenzione!Pertanto non è applicabile alla nuova PS VITA che non appartiene alla categoria PSP



Il programma con cui andremo ad eseguire la modifica è di tipo volatile ovvero viene salvata nella memoria ram della PSP per questo ogni volta che spegnete il vostro dispositivo(spento non significa in standby) la modifica si cancellerà automaticamente.Pertanto non è una modifica software è quindi non c'è nessun rischio di perdere la garanzia o di briccare la console. Iniziamo!

1)Per prima cosa vi occorre aver installato sulla vostra console il software 6.39!
!)Attenzione!Se avete già installata questa versione di software saltate questo passaggio e continuate dal punto 3)!

2) Come installare la versione 6.39

a)Prima di tutto scaricate il file di aggiornamento 6.39 ufficiale Sony:

- 6.39 Psp 1000/2000/3000 
- 6.39 Psp Go

b)Estraetelo e copiate il file eboot.pbp in x:PSP/GAME/UPDATE.!)Attenzione! Se non hai presenti queste cartelle nella tua Memory stick della psp creale.

c)Per installarlo entrate nel menu gioco/memory stick e avviatelo.

d)Una volta completato la vostra psp avrà aggiornato il software alla versione 6.39

3)Prima di tutto scarica i file necessari per la modifica ovvero il cfw 6.39 pro-b6 da qui.

4)Estrai i file dalla cartella e inseriscili nella cartella Game (x/PSP/GAME)!)Attenzione! Se non hai presente questa cartella nella tua Memory stick della psp creala.

5)Vai nel menu della PSP in Giochi e poi in Memory stick ed avviate il file ProUpdate.Se compare la schermata nera premere X per continuare con l'installazione. Bene ora la tua PSP monta il software di sistema volatile 6.39 pro-b6.

6)Il secondo file ovvero Fast Recovery serve quando la PSP viene spenta (spenta del tutto non in standby) per poter recuperare la modifica volatile.Pertanto ogniqualvolta prima di accendersi la PSP mostra la schermata con Sony e poi imposta data e ora  o non vengono visualizzati i giochi caricati nella Memory stick bisogna avviare questo file che recupera velocemente la modifica(sempre volatile)della vostra PSP.

7)Per inserire i giochi sulla Memory stick prima di tutto create(se non l'avete già)una cartella Nella memory stick e la chiamate ISO(lettere maiuscole).Quando scaricate un gioco scompattatelo e inserite solo il file di estensione .ISO nella cartella creata precedentemente.Se invece il gioco è di estensione .PBP creare(se non l'avete già) una cartella nella cartella PSP che chiamerete GAME(figura 2) nella quale inserite tutti i giochi di questa estensione.Alla fine il risultato sarà simile a questo(importanti solo le cartelle sottolineate in rosso le altre non centrano con la nostra guida).




8)Per avviare un gioco basta andare nel menu della PSP in Gioco e poi in Memory stick e avviate il gioco desiderato!

Guida per sostituire schermo vetro ipad


!) Attenzione! Prima di iniziare con la guida vi ricordiamo che non siamo responsabili in caso di malfunzionamento del vostro dispositivo. Questa è semplicemente una guida dimostrativa che se seguita correttamente non deve arrecare nessun danno al vostro dispositivo bensì migliorarlo. Pertanto siete pienamente responsabili dei danni arrecati al vostro dispositivo. Grazie per la collaborazione! Lo staff di eBlogPc.
1) Inserire delicatamente uno strumento di apertura tra il pannello frontale in vetro e la sua cornice di plastica vicino ai pulsanti di controllo volume(procedere come nelle immagini relative alla guida per smontare ipod). Per vedere le immagini clicca qui .
Premere leggermente lo strumento verso l'esterno dal touch per fare leva sul pannello di vetro.
Il trucco è quello di lavorare lentamente e delicatamente per evitare di rompere i componenti interni.
Se si riscontrano difficoltà nell'utilizzo dello strumento in plastica  si potrebbe provare con una lama di rasoio. Si prega di fare molta attenzione se si prende questa strada
2) Eseguire la stessa operazione su tutti i lati del touch facendo attenzione perché al di sotto sono situati i connettori!!) Attenzione! Non tentare di rimuovere lo schermo in questo momento perché è attaccato al case posteriore.3)Sollevare lo schermo lontano dal case posteriore dal suo bordo inferiore.
!) Attenzione! Eseguire i seguenti passaggi con calma per evitare di danneggiare i connettori!!4) Scollegare i tre cavetti collegati alla scheda madre.1) Per scollegare il primo (figura 1), mediante l'uso della parte piatta dell'apposito strumento di apertura, alzare le alette di fissaggio dei cavetti e successivamente tirare leggermente. 2) Per il secondo inserire la parte piatta dello strumento (come in figura) e tirare leggermente verso l'alto. 3)Per disconnettere il terzo, alzare la linguetta di metallo verso l'alto ed estrarre il cavetto.




5) Finalmente ora avete separato il case posteriore dalla cornice dello schermo. Ora mettete da parte il case posteriore e concentriamoci sulla cornice.

Rimuovete le 8 viti Torx T5 che fissano l' LCD alla cornice, mettendole da parte per poter rimontare l'LCD una volta sostituito lo schermo.




6) Inserire la parte piatta dello strumento di apertura sotto ogni "orecchietta" (pezzi dove si trovavano le viti Torx) e tirare leggermente verso l'alto per poter staccare l'adesivo di sicurezza che mantiene l'LCD attaccato alla cornice. Ripetete quindi questo passaggio per tutte e 8 le "orecchiette".

7) Rimuovere l'LCD dal suo alloggio facendo attenzione al connettore.

8) Se è ancora attaccata al pannello anteriorerimuovere la striscia di nastro EMI.
Se è attaccata allo schermo LC, che dopo riutilizzerete, saltate questo passaggio.

9) Riposizionate (nel caso l'aveste tolto) l'adesivo EMI, rimontate l'LCD sulla nuova cornice ed infine rimontate le viti Torx. Collegare tutti i connettori nell'ordine in cui gli avete tolti (dal 3° al 1°)
e riposizionare la parte frontale sul case nella posizione originale. Per incastrare il tutto premete leggermente sui lati dello schermo.