Perché suddividere il disco fisso in più volumi o partizioni:
-In questo modo il volume che più utilizzeremo sarà quello creato con tutti i documenti e file vari mentre la partizione C quella contenete il Sistema operativo verrà utilizzata meno e quindi frammentata di meno,cosa che fa rallentare molto il pc.
-è possibile utilizzare una nuova partizione del disco fisso per potervici salvare il backup del Sistema operativo,volume che parecchi computer nuovi presentano già all'acquisto,necessario per un ripristino di sistema alle impostazioni di fabbrica del computer.
Ora che avete 3 buoni motivi per partizionare il vostro disco fisso non vi resta che procedere:
!)Attenzione!Non iniziate queste procedure durante un temporale in quanto può saltare la corrente e il vostro HD risultare danneggiato in caso della procedura non completata.Se state eseguendo la ripartizione dei volumi su un portatile dovrà essere permanente collegato all'alimentazione fino alla fine della procedura per evitare che la batteria si scarichi e la procedura perciò si annulli.
1)Prima di tutto avete bisogno di un programma per poter suddividere il vostro volume:
a)Windows mette a disposizione una sezione in Gestione Computer(Panello di controllo/Sistemi di sicurezza/Strumenti di amministrazione) per poter partizionare il vostro HD.Entrate in Gestione computer dal percorso indicato prima e cliccate su Gestione disco e successivamente su nuovo volume semplice e seguire le istruzioni indicate.
b)Scegliete un programma scaricabile gratis come Partition Wizard, EASUS Partition Manager, Super Fdisk, Swissknife, Partition Logic.
2)Come avrete notato ci sono molti programmi free per creare una nuova partizione sul disco fisso ma quella che consiglio vivamente per esperienza personale nonché quella di cui vi spiegherò come utilizzarla è Partition Wizard.
3)Scaricate ed installate il programma cliccando sul nome scritto in precedenza.
4)Una volta aperto il programma bisogna ridurre lo spazio di un volume per darne all'altro che si vuole creare.Per far questo prima di tutto cliccate sul volume C (vedi freccia n°1) e poi su Move/Resize (vedi freccia n°2)
!)Attenzione!Consigliamo di non togliere troppo spazio all'unità C in quanto in questo volume vengono installati i programmi che solitamente sono di dimensioni abbastanza grandi, bensì di dividere metà e metà lo spazio per le 2 partizioni.
5)Scegliete poi ,a seconda vostre esigenze, lo spazio per il volume C e quello per la vostra nuova partizione, muovendo la riga dello spazio(vedi figura) .In alternativa è possibile impostare lo spazio su ogni volume scrivendolo (in MB) nella prima casella.Una volta finito premete OK.
6)Una volta finito tra le varie partizioni già presenti sul vostro PC ne troverete un'altra segnata in grigio(che non è altro che lo spazio libero su vostro HD) selezionatela e poi cliccate su Create (vedi freccia n°3).Ora scegliete una lettera per il vostro nuovo volume e le sue dimensioni e successivamente cliccate su Ok.
7)Per completare il tutto cliccate su Apply (vedi freccia n°4) e seguite la procedura guidata.
8)!)Attenzione!Perché la nuova partizione si crei il computer si riavvierà perciò consigliamo di chiudere tutti i programmi e salvare i vari file aperti.A volte la procedura può durare anche mezzo'ora perciò consigliamo di essere pazienti e non interrompere il computer per evitare di danneggiare l'HD. Pertanto durante la procedura di creazione non sarà possibile utilizzare il pc.
Grazie per la vostra attenzione!
Thank you for your time and effort and also for the depth of your posts.
RispondiEliminathe information you provide.
It's nice to come across a blog that doesn't repeat the same old things every time.
I really liked this book!
I've bookmarked your site and added your RSS feeds to my subscriptions.
A Google account is required to use this service.
foxit phantompdf license key
wondershare pdfelement crack
microsoft office 2020 crack
photopad image editor crack
winrar crack
That's a great concept, especially for individuals who are just getting started in blogging.
RispondiEliminaInsightful despite its simplicity.
This was a joy to read.
If you haven't read it yet, you should definitely do so.
avast pro antivirus crack
microsoft office 2020 crack
clash of clans crack
reloader activator
Hi, I just wanted to warn you. Text
RispondiEliminaIn your article, the screen seems to run to the Opera.
Not sure if this is a formatting issue or something to do with the internet.
browser compatibility, but I thought I'd write, you know.
But the style and design look great! I hope you solve the problem soon. For your health
windows 8 1 crack
youtube movie maker crack
lucky patcher apk
amazing dr recovery crack
microsoft visio pro crack