di

sabato 12 maggio 2012

Guida per sostituire schermo vetro ipad


!) Attenzione! Prima di iniziare con la guida vi ricordiamo che non siamo responsabili in caso di malfunzionamento del vostro dispositivo. Questa è semplicemente una guida dimostrativa che se seguita correttamente non deve arrecare nessun danno al vostro dispositivo bensì migliorarlo. Pertanto siete pienamente responsabili dei danni arrecati al vostro dispositivo. Grazie per la collaborazione! Lo staff di eBlogPc.
1) Inserire delicatamente uno strumento di apertura tra il pannello frontale in vetro e la sua cornice di plastica vicino ai pulsanti di controllo volume(procedere come nelle immagini relative alla guida per smontare ipod). Per vedere le immagini clicca qui .
Premere leggermente lo strumento verso l'esterno dal touch per fare leva sul pannello di vetro.
Il trucco è quello di lavorare lentamente e delicatamente per evitare di rompere i componenti interni.
Se si riscontrano difficoltà nell'utilizzo dello strumento in plastica  si potrebbe provare con una lama di rasoio. Si prega di fare molta attenzione se si prende questa strada
2) Eseguire la stessa operazione su tutti i lati del touch facendo attenzione perché al di sotto sono situati i connettori!!) Attenzione! Non tentare di rimuovere lo schermo in questo momento perché è attaccato al case posteriore.3)Sollevare lo schermo lontano dal case posteriore dal suo bordo inferiore.
!) Attenzione! Eseguire i seguenti passaggi con calma per evitare di danneggiare i connettori!!4) Scollegare i tre cavetti collegati alla scheda madre.1) Per scollegare il primo (figura 1), mediante l'uso della parte piatta dell'apposito strumento di apertura, alzare le alette di fissaggio dei cavetti e successivamente tirare leggermente. 2) Per il secondo inserire la parte piatta dello strumento (come in figura) e tirare leggermente verso l'alto. 3)Per disconnettere il terzo, alzare la linguetta di metallo verso l'alto ed estrarre il cavetto.




5) Finalmente ora avete separato il case posteriore dalla cornice dello schermo. Ora mettete da parte il case posteriore e concentriamoci sulla cornice.

Rimuovete le 8 viti Torx T5 che fissano l' LCD alla cornice, mettendole da parte per poter rimontare l'LCD una volta sostituito lo schermo.




6) Inserire la parte piatta dello strumento di apertura sotto ogni "orecchietta" (pezzi dove si trovavano le viti Torx) e tirare leggermente verso l'alto per poter staccare l'adesivo di sicurezza che mantiene l'LCD attaccato alla cornice. Ripetete quindi questo passaggio per tutte e 8 le "orecchiette".

7) Rimuovere l'LCD dal suo alloggio facendo attenzione al connettore.

8) Se è ancora attaccata al pannello anteriorerimuovere la striscia di nastro EMI.
Se è attaccata allo schermo LC, che dopo riutilizzerete, saltate questo passaggio.

9) Riposizionate (nel caso l'aveste tolto) l'adesivo EMI, rimontate l'LCD sulla nuova cornice ed infine rimontate le viti Torx. Collegare tutti i connettori nell'ordine in cui gli avete tolti (dal 3° al 1°)
e riposizionare la parte frontale sul case nella posizione originale. Per incastrare il tutto premete leggermente sui lati dello schermo. 


Nessun commento:

Posta un commento